BCC Roma

Assemblea dei Soci
Roma, 23 Aprile 2021

Caro Socio,

  il Consiglio di Amministrazione della nostra Banca ha proceduto alla convocazione dell’Assemblea dei soci nel rispetto delle prescrizioni governative volte al contenimento dei rischi di contagio dovuti al Covid-19.

  Queste prescrizioni comportano per le BCC l’obbligo di non prevedere la presenza fisica dei soci in Assemblea, ricorrendo alla possibilità di utilizzare la figura del “Rappresentante Designato” così come indicato nel Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020, facoltà estesa sino al 31 luglio 2021 col decreto cd. Milleproroghe, convertito in Legge il 26 febbraio scorso.

  Al Rappresentante Designato, individuato dal Consiglio di Amministrazione nella persona dell’avv. prof. Fabio Elefante con studio in Roma, i soci faranno pervenire le loro deleghe di voto affinché lui stesso li rappresenti in Assemblea.

  Ciò premesso, il Consiglio di Amministrazione ha fissato l’Assemblea ordinaria in prima convocazione per il 21 aprile 2021 e in seconda convocazione per il 23 aprile seguente alle ore 15.30, come da avviso ufficiale allegato alla presente, dove sono riportate nel dettaglio tutte le notizie utili a esercitare il diritto di voto da parte dei soci.

  L’Assemblea è chiamata a deliberare in ordine al bilancio d’esercizio 2020, all’aggiornamento del regolamento assembleare ed elettorale e all’aggiornamento del regolamento sulle politiche di remunerazione, prendendo atto della relativa relazione ex post 2020. Inoltre, l’Assemblea dovrà procedere al rinnovo degli organi sociali per il triennio 2021-2023 e agli adempimenti connessi.

  Per quanto concerne la procedura di voto sui vari punti all’ordine del giorno, i soci potranno recarsi in agenzia dove, preferibilmente con appuntamento telefonico con il direttore, depositeranno riservatamente in busta chiusa il proprio voto, per la successiva consegna al Rappresentante Designato.

  In alternativa, come da istruzioni riportate sull’avviso di convocazione, i soci potranno scaricare il modulo accedendo all’Area Riservata del sito www.bccroma.assemblea2021.it, compilarlo e spedirlo, unitamente alla copia di un documento d’identità, per posta ordinaria al Rappresentante Designato avv. prof. Fabio Elefante, Piazza Euclide 47 - 00197 Roma o via PEC all’indirizzo fabio.elefante@pec.it.

  Per accedere Area Riservata del sito è necessario utilizzare le credenziali ricevute via mail o via posta.

  La documentazione assembleare, oltre che presso le sedi e le agenzie della Banca, è pubblicata sul predetto sito internet dove sarà anche possibile porre domande sui vari punti all’ordine del giorno entro la data dell’11 aprile 2021. La Banca risponderà sullo stesso sito entro il 16 aprile seguente.

  La procedura di voto sarà aperta il giorno 2 aprile 2021 e le deleghe di voto dovranno pervenire al Rappresentante Designato entro il 19 aprile seguente.

  Infine, sempre nell’Area Riservata del sito www.bccroma.assemblea2021.it sarà possibile il giorno 23 aprile dalle ore 15.30 seguire in video diretta streaming i lavori assembleari senza possibilità di intervento da parte dei soci.

  Per chiarimenti e maggiori informazioni è possibile rivolgersi al contact center al numero 06.87419058, oppure scrivere per mail all’indirizzo infoassemblea2021@roma.bcc.it.

  Confidando nella massima partecipazione per la migliore riuscita delle operazioni di voto e invitando tutti i soci ad assistere alla diretta streaming sul predetto sito, colgo l’occasione per porgere un caro saluto.

Roma, 22 marzo 2021

Accedi all'Area Riservata

Scarica la Convocazione ufficiale

Banca di Credito Cooperativo di Roma Società Cooperativa
Sede Legale, Presidenza e Direzione Generale: Via Sardegna, 129 - 00187 Roma Tel. 06 5286.1 - Fax 06 5286.3305
www.bccroma.it - email: info@roma.bcc.it - PEC: bccroma@actaliscertymail.it
Iscritta all’Albo delle Banche al n. 4516 e aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea iscritto all’Albo dei Gruppi Bancari con Capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento. Aderente al Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti del Credito Cooperativo, al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo, al Fondo Nazionale di Garanzia Albo delle società cooperative n. A149122 - Cod. ABI n. 8327 - Registro Imprese di Roma. C.F.: 01275240586 - R.E.A. CCIAA di Roma n. 184188
Società partecipante al Gruppo IVA Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, Partita IVA n. 15240741007