BCC Roma

INFORMAZIONI GENERALI

COME SI SVOLGERÀ L’ASSEMBLEA

A causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 l’Assemblea ordinaria della BCC Roma dovrà svolgersi nel rispetto delle indicazioni governative volte al contenimento dei rischi di contagio dovuti al Covid-19.

Queste indicazioni comportano per la Banca l’obbligo di non prevedere la presenza fisica dei soci in Assemblea, ricorrendo alla possibilità di utilizzare la figura del “Rappresentante Designato” così come indicato nell’art. 106, comma 6, del Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2021 “Cura Italia”, facoltà estesa sino al 31 luglio 2021 col decreto cd. Milleproroghe, convertito in Legge il 26 febbraio scorso.

Non sarà quindi possibile partecipare fisicamente ai lavori assembleari e non sarà possibile conferire delega a soggetti diversi dal Rappresentante Designato, ai sensi dell’articolo 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 (T.U.F.).

Sarà comunque possibile seguire l’Assemblea in diretta streaming da questo sito venerdì 23 aprile a partire dalle ore 15.30.

CHI È IL RAPPRESENTANTE DESIGNATO

Il Consiglio di Amministrazione ha individuato come Rappresentante Designato l’Avv. Prof. Fabio Elefante, nato a Salerno il 26 marzo 1974, con studio in Roma. I Soci faranno pervenire a lui le loro deleghe di voto affinché lui stesso li rappresenti in Assemblea. Rappresentante supplente è l’avv. Mario Ferri, nato a Roma il 17 luglio 1964.

COME VOTARE

I Soci che intendano partecipare all’Assemblea possono conferire delega al Rappresentante Designato sottoscrivendo lo specifico modulo di delega. Nel medesimo modulo sarà possibile indicare le proprie istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte relative agli argomenti all’ordine del giorno, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione del modulo di delega).

DOVE REPERIRE IL MODULO DI DELEGA

Il modulo di delega è reperibile nell’ di questo sito e presso la Sede sociale e le agenzie della Banca.

ENTRO QUANDO VOTARE

La procedura di voto sarà aperta il giorno 2 aprile 2021 e le deleghe di voto dovranno pervenire al Rappresentante Designato entro il 19 aprile seguente.

COME INVIARE IL MODULO AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO

La delega al Rappresentante Designato con le richiamate istruzioni di voto, dovrà pervenire:
  • – mediante consegna presso un’agenzia della Banca (negli orari di apertura) con firma autenticata del Socio delegante da parte del direttore dell’agenzia o facente funzioni o del direttore di zona o di un direttore di sede e invio in busta chiusa sulla quale va apposta la dicitura “Delega Assemblea 2021 BCC Roma - al Rappresentante Designato prof. Fabio Elefante” attraverso la Direzione Soci della Banca stessa;
  • scaricata dall’ del sito compilata e inviata in originale per via postale, unitamente alla fotocopia di un valido documento di riconoscimento del sottoscrittore, in busta chiusa, sulla quale va apposta la dicitura “Delega Assemblea 2021 BCC Roma - al Rappresentante Designato prof. Fabio Elefante, Piazza Euclide 47, 00197 Roma”, oppure consegnata a mano, sempre in busta chiusa e con la medesima dicitura, presso una qualsiasi agenzia della Banca (negli orari di apertura);
  • scaricata dall’ del sito e compilata con invio (entro le ore 23.59 del giorno 19 aprile 2021) all’indirizzo di posta elettronica certificata fabio.elefante@pec.it; in tale ipotesi, la delega deve essere munita di firma digitale oppure sottoscritta nella forma tradizionale su supporto cartaceo, da riprodurre in formato immagine (p. es., PDF) con la copia di un valido documento di riconoscimento del sottoscrittore da allegare al messaggio di posta elettronica certificata.
La delega non ha effetto con riguardo alle proposte di deliberazione per le quali non siano state conferite istruzioni di voto.

REVOCA DELLE ISTRUZIONI DI VOTO

Le deleghe conferite al Rappresentante Designato e le relative istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalità ed entro gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe in parola e per fornire le istruzioni di voto.

CHI PUÒ VOTARE

Ai sensi dell’art. 25 dello , hanno diritto di esercitare il diritto di voto solo i Soci che risultino iscritti nel Libro Soci da almeno 90 giorni prima della data dell’Assemblea.

DOMANDE SUI PUNTI ALL’ORDINE DEL GIORNO

In considerazione delle modalità di tenuta dell’Assemblea 2021 della Banca, che escludono la partecipazione in presenza alla adunanza, i Soci muniti di diritto di voto debitamente identificati potranno formulare domande inerenti i punti all’ordine del giorno.

COME INVIARE LE DOMANDE

Le domande potranno essere inviate:
  • accedendo all’ nella sezione "Domande e Proposte"
  • tramite mail all’indirizzo infoassemblea2021@roma.bcc.it
  • per posta ordinaria all’indirizzo: BCC Roma, Via Sardegna 29, 00187 Roma specificando sulla busta “Domande per l’Assemblea 2021 BCC Roma”
  • consegnate a mano presso la Banca specificando sulla busta “Domande per l’Assemblea 2021 della BCC Roma”
Alle domande inviate per mail o via posta ordinaria o consegnate a mano è necessario allegare copia del documento d’identità o scansione dello stesso.

ENTRO QUANDO INVIARE LE DOMANDE

Le domande dovranno pervenire entro l’11 aprile. La Banca non darà riscontro alle domande pervenute oltre il termine indicato né a domande le cui risposte sono già contenute nella documentazione posta a disposizione del socio.

RISPOSTE DELLA BANCA

La Banca pubblicherà nell’ di questo sito le risposte entro il 16 aprile, al fine di consentire ai Soci di esprimere il proprio voto tenendo conto dei riscontri forniti dalla Banca.

PROPOSTE ALTERNATIVE AGLI ARGOMENTI ALL’ORDINE DEL GIORNO

I Soci possono formulare e la Banca rendere note proposte alternative a quelle del Consiglio di amministrazione sugli argomenti all’ordine del giorno, dei quali, invece, non è possibile alcuna modifica o integrazione da parte dei Soci.

Non sono ammesse proposte alternative per la nomina delle cariche sociali, essendosi già concluso il procedimento previsto dal Regolamento assembleare-elettorale per la presentazione delle candidature.
Inoltre, non sono ammesse proposte alternative su argomenti per i quali l’Assemblea può deliberare solo su proposta del Consiglio di Amministrazione. Non saranno altresì considerate ammissibili proposte alternative prive di esplicita motivazione. In ogni caso verranno poste a i voti prima le proposte del Consiglio di Amministrazione e poi, ove queste non siano approvate, le proposte alternative ammissibili.

Le modalità di trasmissione delle proposte e i tempi, nonché le correlate incombenze della Banca, sono le stesse dell’invio delle domande.

DIRETTA STREAMING E RESOCONTO DEI LAVORI ASSEMBLEARI

Considerate le straordinarie modalità di intervento/espressione del voto in assemblea innanzi indicate, entro la fine del settimo giorno successivo allo svolgimento dei lavori assembleari sarà pubblicato nell’Area Riservata del sito www.bccroma.assemblea2021.it un breve resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. Sullo stesso sito sarà possibile assistere in diretta streaming ai lavori assembleari.